Ergosud

Impianto a ciclo combinato
di Scandale

Gruppo

Ergosud S.p.A. è una Società appartenente al Gruppo EPH e A2A gencogas S.p.A..

Il Gruppo EPH (Energetický a průmyslový holding) è uno dei più grandi gruppi energetici europei a capitale privato, leader nella transizione energetica verso fonti a zero o basse emissioni. Con sede a Praga, e circa 11.000 dipendenti, gestisce attività in Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Francia, Svizzera e Italia.

In Italia il Gruppo EPH opera attraverso EP Produzione S.p.A., 5° produttore di energia con una capacità di generazione complessiva di circa 5,2 GW attraverso 6 centrali termoelettriche ed è inoltre presente anche nel settore della produzione di energia rinnovabile da biomasse solide con le Centrali di Biomasse Italia e Biomasse Crotone in Calabria, per complessivi 74 MW, e con l’impianto in Lombardia di Fusine da circa 6 MW.

A2A: Il Gruppo A2A è nato nel 2008 dalla volontà di creare una multiutility di dimensioni coerenti con le sfide dettate dalla progressiva apertura dei mercati dei servizi, mantenendo un rapporto stretto e particolare  con il territorio e il sistema di relazioni che lo contraddistingue. Oggi il Gruppo A2A è il secondo operatore elettrico italiano, è trai i protagonisti nel settore ambientale ed è  tra i principali operatori in Italia nel settore del teleriscaldamento e del gas.

A2A è quotata alla Borsa Italiana. A2A è una Società per Azioni con sede legale in Via Lamarmora, 230 a Brescia e sede direzionale e amministrativa in Corso di Porta Vittoria, 4 a Milano. Ergosud ha sede legale in Via Vittorio Veneto, 74 a Roma.
 

 

Ergosud S.p.A. Centrale di Scandale
S.S. 107 bis - dir. Papanice loc. S. Domenica
88831 - Scandale (KR)
Tel.: +39 0962 931435
Fax: +39 0962 931665
mail: info@ergosud.it